martedì 6 maggio 2014

Progetto Sicilia: Resoconto incontro con l'ARS del 6 Maggio 2014

Fare un resoconto dell'incontro avuto con la III Commissione parlamentare delle attività produttive dell'Assemblea Regionale Siciliana non è impresa facile. Mi scuso se non riuscirò ad essere esaustivo. Abbiamo consegnato la documentazione necessaria per valutare la bontà della proposta...

abbiamo illustrato il Progetto per linee generali, abbiamo ribadito l'urgenza di dare piena attuazione ad un progetto in grado di garantire la massima occupazione e di sostenere con un reddito sociale tutte le famiglie in stato di povertà assoluta.

Abbiamo invitato, supplicato, pregato il Presidente della commissione e tutti i componenti della stessa a fare proprio il contenuto della nostra proposta ed attraverso Loro utilizzando un accelerato percorso legislativo fare in modo che il DDL 730 trovasse un approdo nell'aula parlamentare e fosse sottoposto al voto dei deputati regionali.

La risposta è stata allucinante: non è questa la commissione competente!
Non compete a questa commissione occuparsi di lavoro e di reddito sociale. Quanto ci state sottoponendo dovrebbe essere esaminato prima dalla commissione bilancio poi lavoro ed infine dagli affari istituzionali.

Abbiamo insistito con tutte le nostre forze, nel silenzio indecoroso e meschino dei componenti e dello stesso Presidente, di accettare un regalo che una piccolissima parte del Popolo voleva fare al Parlamento per dare piena esecuzione ad un programma di crescita e di sviluppo che rappresenterebbe la prosperità ed il benessere per tutti i siciliani, la risposta da parte di tutti è stata: no grazie, non accettiamo regali nell'interesse del popolo ma solo quelli che riguardano i nostri interessi di bottega.
Dal verbale della seduta avrete modo di sapere chi ha partecipato e di valutare i loro silenzi indecorosi ed imbarazzanti oltre che istituzionalmente anche moralmente.

Nessun commento:

Posta un commento