giovedì 1 maggio 2014

DDL Progetto Sicilia, Marziano (PD): «Individuare commissione di merito per avviare l’iter»

«Assegnare ad una commissione il ddl promosso da “Progetto Sicilia”». Ad ascoltare le ragioni della lotta dei rappresentanti del movimento è il deputato regionale, Bruno Marziano, presidente della Terza commissione “Attività produttive” dell’Assemblea regionale siciliana.


Il parlamentare regionale ieri ha incontrato a palazzo dei Normanni i promotori del disegno di legge di iniziativa popolare in cui, tra le altre cose, si chiede l’istituzione dei buoni ordinari della Regione e la moneta complementare “grano”.

«Mi sono impegnato con loro – ha dichiarato Bruno Marziano – per chiedere al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone, di stabilire a quale commissione assegnare il ddl e avviarne così l’iter legislativo».

Intanto la prossima settima gli esponenti del movimento saranno convocati in audizione in una seduta della Terza commissione “Attività produttive”.

«Anche se non è specificamente – ha continuato il deputato Bruno Marziano -, competenza della commissione che presiedo, consentirò di illustrare i progetti e le proposte del movimento “Progetto Sicilia”. Spero che questo possa servire a far sospendere la loro forma di lotta estrema. Abbiamo dato un segnale di attenzione istituzionale e di capacità di ascolto di una parte di società che esprime sofferenza e disagio».

Fonte:
http://www.cronopolitica.it/2014/04/30/ddl-progetto-sicilia-marziano-pd-individuare-commissione-di-merito-per-avviare-liter/

1 commento:

  1. e il movimento 5 stelle veramente finisce cosi ? ma daiii è assurdo.

    RispondiElimina