venerdì 2 maggio 2014

Progetto Sicilia: Il DDL per la moneta complementare approda all'ARS - Stop a sciopero fame

Palermo, 2 mag. - (Adnkronos) - Hanno sospeso lo sciopero della fame i rappresentati del 'Progetto Sicilia', promotori del disegno di legge di iniziativa popolare in cui, tra le altre cose, si chiede l'istituzione dei buoni ordinari della Regione e la moneta complementare "Grano".


La decisione è arrivata dopo l'incontro con il presidente della commissione Attività produttive dell'Assemblea regionale siciliana, Bruno Marziano. (leggi qui)

Il parlamentare ha assicurato la propria disponibilità a fare illustrare i progetti e le proposte in Terza commissione.
''L'attenzione e la capacità di ascolto dimostrata dalle istituzioni ad una parte di società che esprime sofferenza e disagio - dice Marziano - è stata determinante nel fermare una forma di protesta estrema''. 
Mercoledì i rappresentanti di ''Progetto Sicilia'' saranno ascoltati in audizione nella commissione presieduta da Marziano.
''Porterò avanti il mio impegno - ha concluso il parlamentare - di chiedere al presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, la possibilità di stabilire a quale commissione assegnare il ddl e avviarne così l'iter legislativo''. 
 Fonte:
http://www.strettoweb.com/2014/05/palermo-martedi-presentazione-ii-edizione-progetto-sulle-orme-federico-viaggio-culturale-attraverso-sicilia-dellimperatore-svevo/133240/
(02 maggio 2014 ore 17.16)

Nessun commento:

Posta un commento