venerdì 6 giugno 2014

Progetto Sicilia, Giuseppe Pizzino scrive al Presidente Crocetta

Continuano le dimostrazioni concrete per scuotere il mondo delle istituzioni. L’ideatore di Progetto Sicilia, l’imprenditore Giuseppe Pizzino, ha voluto indirizzare direttamente dalla sua pagina facebook, rendendola pubblica, una lettera indirizzata al Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

Il contenuto dello scritto, verte sulla situazione disastrosa nella quale versano i cittadini, sottolineando il crescente numero della disoccupazione ormai giunta a livelli troppo elevati. Inoltre, sottolinea la propria volontà di  ricevere delle risposte che sino ad oggi non arrivano. Il 6 Maggio, Progetto Sicilia ha presentato in III° commissione parlamentare il DDL N° 730 di iniziativa popolare raccogliendo diversi consensi che introdurrebbe nel sistema economico dell’isola, l’utilizzo della moneta Grano.
Pizzino attende risposte sia dal Presidente che dai deputati regionali

Qui di seguito, riportiamo per intero, il contenuto della lettera di Giuseppe Pizzino:

“Signor Presidente Rosario Crocetta,
sono trascorsi diciotto mesi dalla sua elezione a Presidente della Regione. In questo periodo, Lei ha presieduto due governi composti da scienziati, economisti, tecnici, dirigenti, artisti, tutti di chiara fama e competenza. Rivoluzione, risposte, progetti, nulla di tutto questo è stato percepito dai siciliani. L’unico risultato tangibile è il maggior numero di disoccupati: cento ventimila. Duecento in più per ogni giorno di Presidenza. Duecento, da aprile trecento. Duecento imprese in più che chiudono per ogni mese di Presidenza. Sono numeri di un epitaffio. Sebbene quanto sopra, Lei potrebbe riscattarsi facendo suo Progetto Sicilia. Un Progetto di Legge di iniziativa popolare, diventato DDL 730 il 27/marzo, la cui documentazione è stata depositata in III Commissione Parlamentare il 6/maggio. Questo è l’unico Progetto di benessere per i siciliani e per la prosperità dell’Isola.”

Nessun commento:

Posta un commento