martedì 3 giugno 2014

Diretta Streaming: Progetto Sicilia - Strategie e piano di Lavoro

Progetto Sicilia: Si discuterà del programma operativo dell' associazione di promozione sociale Progetto Sicilia e dell'eventuale modifica alla strategia e al piano di lavoro per la nascita dell' Associazione Progetto Sicilia. ( Diretta Streaming )

10 commenti:

  1. Salve a che punto è ad oggi il progetto sicilia nel cammino burocatico ? Siamo nelle mani degli 89 parlamentari ? siamo rovinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Progetto di Legge di iniziativa popolare, è diventato DDL 730 il 27/marzo, la documentazione è stata depositata in III Commissione Parlamentare il 6/maggio. Questo è l’unico Progetto di benessere per i siciliani e per la prosperità dell’Isola.

      Elimina
    2. Il Progetto di Legge di iniziativa popolare è diventato DDL 730 il 27/marzo, la documentazione è stata depositata in III Commissione Parlamentare il 6/maggio. Questo è l’unico Progetto di benessere per i siciliani e per la prosperità dell’Isola.

      Elimina
  2. Ma il Movimento 5 stelle della sicilia ?
    Cosimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il M5S Sicilia, tramite il suo responsabile economico Sergio Tancredi, ha preso le distanze da Progetto Sicilia. La motivazione è aver preferito elaborare un proprio progetto avvalendosi della collaborazione del banchiere internazionale Biagio Bossone, come affidare il reparto di ematologia a Dracula.

      Elimina
  3. Ma l'articolo 12 al comma 2 non prevede un tempo massimo entro cui l'assemblea deve pronunciarsi sulle leggi di iniziativa popolare ? "2. Con legge della Regione sono disciplinate le modalità di presentazione dei progetti di legge di iniziativa popolare e dei consigli comunali o provinciali e sono determinati i tempi entro cui l'Assemblea regionale si pronuncia sui progetti stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma lo Statuto è una cosa e la sua applicazione è un'altra. I siciliani non sanno neanche cosa sia lo statuto, se lo sapessero non esisterebbe la disoccupazione nella vostra isola.

      Elimina
    2. Hai ragione! Infatti, abbiamo fatto un passo avanti. Giorno 6 maggio, abbiamo depositato in III Commissione Parlamentare la documentazione a dimostrazione della sostenibilità economica e finanziaria.

      Elimina
    3. Hai ragione! Infatti giorno 6 maggio abbiamo depositato in III Commissione Parlamentare la documentazione a dimostrazione della sostenibilità economica e finanziaria. Manca solo un ultimo passo: Accesso all'AULA.

      Elimina
    4. Lo Statuto è Legge Costituzionale dello Stato. La sua applicazione è doveroso e legittima.

      Elimina