domenica 27 aprile 2014

Una nuova moneta in Sicilia: il Grano approda all'Ars

Una petizione per chiedere a Crocetta di adottare il sistema monetario regionale Grano, complementare al sistema delle banche centrali europee, l’euro. Lo studio elaborato da “Progetto Sicilia” testimonia come, “utilizzando uno strumento quale è la moneta complementare regionale, sia possibile reperire tutte le risorse necessarie per finanziare gli investimenti infrastrutturali e strategici, finalizzati alla crescita ed allo sviluppo sostenibile nella nostra Isola”.




L’imprenditore Giuseppe Pizzino, che ha lanciato da alcuni mesi questa proposta sul web, attraverso i social network e con un messaggio video su youtube, fa sul serio. Ha invitato 12 mila persone su Facebook e ha fissato in rosso una data sul calendario. Lunedì 30 settembre 2013, ore 12. Il momento scelto per presentare all’Assemblea Regionale Siciliana il progetto di legge di iniziativa popolare.

Oltre mille cittadini hanno già sottoscritto online la petizione popolare, promossa in dicembre. La petizione è illustrata in un documento denominato ‘Progetto Sicilia 2013/2017’. Entrambi si possono trovare sul sito del comitato. Per Pizzino la nuova moneta sarebbe la soluzione giusta per uscire dal degrado.

La creazione di questo evento spiega l’organizzatore, che vive a Brolo ma è originario di Ficarraha lo scopo di valutare se ancora esistono le condizioni perché il popolo siciliano ritorni ad essere sovrano, esercitando un diritto costituzionalmente riconosciuto. Quindi, siete tutti invitati a rendere manifesta la vostra volontà di cambiamento nell’interesse della Sicilia e dei Siciliani. Ognuno di voi dia la propria disponibilità a far parte dell’associazione “Progetto Sicilia” e/o impegnarsi nella raccolta delle firme a sostegno del Progetto di Legge che si intende presentare all’Assemblea Regionale Siciliana. Indicate nome e cognome, luogo di residenza, se intendete partecipare all’associazione oppure alla raccolta delle firme e/o ad entrambe le attività”.

Ha parlato di noi:
http://www.siciliainformazioni.com/77689/una-nuova-moneta-in-sicilia-il-grano-approda-allars

Nessun commento:

Posta un commento