lunedì 6 ottobre 2014

Progetto Sicilia: Bambini e Ragazzi non andate via , difendete la vostra Casa (di Salvo Maria Caruso e figlio )

E' ormai una cattiva moda, fra i giovanissimi ed i ragazzi, denigrare  il proprio paese, la propria Regione.. la propria Citta'... la propria casa.
Una moda che non si accorge essere una delle cause dello sfacelo.
Una lobotomia culturale che affianca l'invasione.

Salvo Maria Paolo Caruso uno dei principali promotori del Progetto Sicilia , durante una conversazione con il figlio ci racconta e ci insegna qualcosa.
Ecco cosa:
Mio figlio di 13 anni stamattina mi disse : papà perché lottare , non è meglio emigrare ??? ...Tanto io quando sarò grande vado via dalla Sicilia !!!

Io gli dissi , ora ti faccio un esempio facile facile . Fai finta ta che la Sicilia è il nostro appartamento , e ci sono il salotto , la cucina , la camera di tua sorella,la tua camera e due bagni , ogni stanza rappresenta Palermo Catania Messina Siracusa ecc.ecc. , ad un certo punto arriva un signore che si chiama ladro , ma si presenta gentile ed elegante e ci chiede se possiamo ospitarlo .
 Noi che facciamo ??? Lo ospitiamo perché ha bisogno di un letto , e gli diamo una stanza , il salotto . Dopo un po di tempo facciamo amicizia e ci troviamo bene , e noi lo ospitiamo senza problemi .

 Ad un certo punto ci dice : se volete passare dal salotto dovete pagare !!!! Come ??? Gli diciamo noi , ma questa è la mia casa tu non puoi trattarci così , e il signor ladro ci risponde: se volete siete liberi di andare via , questi sono i patti !!!! A questo punto tu che fai ???? Vai via da casa tua o lotti ??? .... ....chi lotta può vincere ...chi ho non lotta a già perso!!! A questo punto tu che fai ????? 

 Mi guarda con aria compiaciuta e sorride , dicendomi allora io rimango !!!
Non abbandonerà mai mai la mia casa !!!;-)

Da un post di Salvo Maria Caruso

Nessun commento:

Posta un commento