lunedì 15 settembre 2014

Le Ambiguità del Movimento 5 Stelle Sicilia nei confronti delle Iniziative Popolari - Progetti Antagonisti e Banchieri

Da quando è nata l'idea del Progetto Sicilia, il suo ideologo Giuseppe Pizzino, privo di ogni intento personale o affaristico, ha cercato di proporre una soluzione allo stato di "stasi" in cui versa la Sicilia ( e il paese intero).

Fin dai primi passi, Progetto Sicilia ha "avvicinato" il Movimento 5 Stelle, consci che all'interno del loro programma si proponevano l'obbligo di dare spazio e impulso alle iniziative popolari.
Poi cosa è successo ?  (Seguono aggiornamenti del 15 Settembre a fondo articolo )


Il primo impatto, molto positivo, sembrava non molto sincero, ma piuttosto come l'atteggiamento di chi viene messo di fronte a quanto sottoscritto. In questo caso la " promulgazione dei progetti di iniziativa popolare".
Cosi il Progetto Sicilia ha fatto. Tra l'altro, la stessa Delegazione del Progetto Sicilia erano elettori del Movimento 5 Stelle, proprio per la presenza della "moneta complementare" all'interno del loro programma elettorale ( poi tradito )

Guardate qui, quando il 23 Maggio del 2013 il Progetto Sicilia  presenta all' ARS, ai Rappresentanti Siciliani del Movimento 5 Stelle, il DDL per la creazione della Moneta Complementare GRANO.


L'onorevole Francesco Cappello del Movimento 5 Stelle il 22 Marzo 2014 a Ramacca durante un incontro con il Progetto Sicilia afferma  che in quanto rappresentante del Movimento 5 Stelle ha l'obbligo di far discutere e/o votare e supportare le iniziative popolari... aiutando le stesse tra l'altro a migliorarsi.

Anche se il nucleo politico del Movimento 5 Stelle ( Beppe Grillo e Casaleggio ) non fosse stato d'accordo con il Progetto: (Il Progetto Sicilia è presente all'interno del Blog di Grillo dal 30 Novemrbe del 2012)
( guarda il video )





Tra l'altro lui stesso rimanda la delegazione del Progetto Sicilia a parlare con Sergio  Tancredi che afferma essere " l'economista del movimento 5 stelle in Sicilia" ( con quale credito poi essendo stato un allenatore , prima di essere un politico )
Cosa che poi viene negata dallo stesso Tancredi durante uno dei suoi interventi all'interno del gruppo du Facebook " Progetto Sicilia".

Lo stesso Sergio Tancredi , agli inizi, aveva supportato il Progetto Sicilia.. condividendolo all'interno del suo profilo e scrivendo " work in progress".. lasciando intendere che anche il Movimento 5 Stelle stava lavorando al Progetto Sicilia. (vedi allegato immagine)(leggi articolo qui)



Sergio Tancredi è stato invitato dentro il Camper di Progetto Sicilia, durante lo sciopero della fame, quando ancora , forse, non avevano ricevuto alcun ordine dall'alto di boicottare il Progetto Sicilia.

GUARDA TUTTI I VIDEO con Sergio Tancredi QUI

Poi cosa è successo ?
A pensare male ci si indovina , la  maggior parte delle volte. Quasi come avessero ricevuto un ordine , tutti gli Onorevoli del Movimento 5 Stelle in Sicilia attuano una politica di derisione a volte rasentando l'infantilità e il pregiudizio.
Come il Caso dell' Onorevole La Rocca che riceve una querela per diffamazione a mezzo stampa per avere definito "mafiosi aggressivi" due liberi cittadini che le rivolgevano solo una piccola domanda:

" Perchè non fate votare e discutere il Progetto Sicilia come promesso " ?
Le risposte è stata : " Evidentemente il Vostro Progetto non vale una lira " (On. La Rocca)
(segue sorriso)

GUARDA IL VIDEO QUI

E' cosi che il Progetto Sicilia diventa un nemico da combattere.Un progetto su cui 11.000 Siciliani hanno messo la firma viene trattato con snobbismo da parte di coloro che si vantano di essere il popolo,
e di parlare in nome del popolo..



L'Ideologo del Progetto, Giuseppe Pizzino, non ha mai detto che il Progetto è gia' perfetto, ma che tutto è perfettibile.
Riproponendo le stesse parole dell' Onorevole Cappello, Il Movimento 5 Stelle ha l'obbligo, di supportare, eventualmente migliorare ogni iniziativa popolare Siciliana.

Perchè non viene rispettato il loro mandato ?
Perchè questi atti di snobbismo e di pregiudizio che denunciano l'incapacita' di vestire il ruolo politico ?
Apparte gli eterni annunci alla Renzi cosa hanno fatto in Sicilia ?
Stanno tradendo i loro elettori e il risultato delle ultime elezioni ne sono una conferma.

Il Progetto Sicilia ha spiegato ai Siciliani il potere degli Articoli all'interno del NOSTRO Statuto Siciliano,(leggi QUI ).
Il Movimento 5 Stelle , coerente con il sistema di potere, invece di aiutare un proposta gia' esistente , preferisce sorridere e ignorare le migliaia di famiglie Siciliane ridotte alla disperazione quotidiana.

    AGGIORNAMENTI DA GIUSEPPE PIZZINO
                         15 settembre 2014

Comunicazione importante! Giorno 4, Salvo Notav Mandarà ci ha contattato per sapere il motivo per cui il M5S Sicilia non avesse condiviso il progetto per la moneta siciliana grano diversamente dal PD che aveva firmato il DDL. Il giornalista che ha accompagnato Grillo nella campagna elettorale in Sicilia non capiva perché proprio il M5S (moneta complementare nel programma) non avesse appoggiato l’iniziativa popolare, cui gli stessi hanno il dovere di sostenere. Abbiamo detto che l’On. Tancredi, responsabile economia M5S, è contrario perché soggiogato dal banchiere Bossone che gli ha venduto un altro progetto impresentabile. Il giornalista ha chiesto la nostra disponibilità per un confronto in diretta televisiva al quale abbiamo aderito più che volentieri. Il giornalista ha contattato sia Zaami (comunicazione M5S) che Tancredi i quali avevano dato disponibilità per la settimana scorsa. Come era prevedibile, non c’è stato il confronto pubblico, scappano. Da domani saremo sotto il loro posto di lavoro, saremo raggiungibile in pochi minuti, li aspettiamo per il confronto pubblico attraverso salvo5puntozero.tv. Ma, non verranno perché alle loro domande noi sappiamo fornire delle risposte contrariamente al cittadino deputato Tancredi che non riesce a dare risposte alle nostre domande che dovrebbero interessare tutto il M5S Sicilia e che nessuno per timore referenziale osa fare. Un esempio: come è possibile spendere € 17.000 di carburante in otto mesi per coprire la distanza di km 120 che separa Mazara del Vallo da Palermo? Considerato che trattasi di economista, avvezzo ai conti, è bene ricordare che con tale cifra si percorrono oltre 200 mila chilometri. In otto mesi, 240 giorni, circa mille km giorno. Inoltre, alfine di attestare la credibilità e l’onorabilità del Tancredi chiediamo il motivo per il quale a partire da gennaio del 2014 non abbia restituito alcuna somma al M5S, come è possibile verificare dalla pagina trasparenza del sito del M5S. http://www.sicilia5stelle.it/trattamento-economico/
Questa potrebbe quindi essere una motivazione circa il cambio di rotta del Movimento 5 Stelle e di Sergio Tancredi. Quest'ultimo infatti, legato al banchiere Bossone, ha presentato  all' Università di Palermo per il tramite di Massimo Costa, un progetto antagonista che però... è stato poi nascosto per la sua impossibile attuazione.
Ecco forse il vero motivo dietro tutto... apparte il gioco del sistema , c'è anche una sorta di egocentrismo per cui ogni progetto deve portare il Marchio registrato dei 5 Stelle. Una buona idea, se non ha il loro marchio diventa un nemico da boicottare.



Metti alla prova un bugiardo e si noteranno le contraddizioni fra le parole ed i fatti.
Aspettiamo una coerenza che non arriverà mai.


DAL 16 SETTEMBRE PROGETTO SICILIA TORNERA' A FARE SIT-IN A PALERMO -
UNITEVI TUTTI.





Nessun commento:

Posta un commento