domenica 21 settembre 2014

Progetto Sicilia interviene alla riunione Regionale del Movimento 5 Stelle ( Caltanissetta 20/09/2014 )

Il video proposto riprende  l'intervento di Paolo D' Amato durante l'incontro regionale con il Movimento 5 Stelle a Caltanissetta del 20 Settembre 2014. ( Il video ha una qualità audio non eccellente, a breve verrà sostituito il video con una versione migliore ).
 Buona Visione



Ancora una volta la domanda che si pone al Movimento 5 Stelle è circa la sua ostruzione nei confronti di un progetto di iniziativa popolare ( firmata come impone e permette lo Statuto Siciliano ,da 11.000 Siciliani ) che dovrebbe essere, vista la crisi, una delle massime priorità. 
Come mai, invece che preoccuparsi del bene comune, si interessano solo dei Marchi propagandistici ? 
Cosa hanno fatto in Sicilia ? 
Nulla, se non ostacolare un progetto popolare , del tutto coerente con il programma elettorale proposto dallo stesso partito del Movimento 5 Stelle.

E cosi..ieri, abbiamo partecipato alla assemblea regionale del M5S tenutasi a Caltanissetta. Progetto Sicilia era rappresentato da Salvatore Caruso, Paolo D'Amato, Fabiuccio Maggiore, Giuseppe Pizzino e Gioì Ramaicano.
Poco prima dell'inizio dei lavori abbiamo incontrato Matteo Mangiacavallo, Giancarlo Cancellieri e Valentina Zafarana con i quali abbiamo avuto un colloquio franco e costruttivo sulle distanze che separano il M5S e Progetto Sicilia in merito al Disegno di Legge 730 per la moneta siciliana Grano, oggetto di una iniziativa popolare promossa dalla nostra associazione di promozione sociale. 


Abbiamo concordato di delegare Matteo Mangiacavallo al fine di organizzazione un tavolo tecnico congiunto per valutare le criticità evidenziate dal M5S. Tale incontro dovrà tenersi entro e non oltre la prossima settimana alfine di dare una forte accelerazione al percorso parlamentare dopo aver rimosso le criticità che sono state segnalate. 


Per quanto ci riguarda, siamo assolutamente certi di poter spiegare e documentare che le criticità evidenziate non costituiscono impedimento sulla fattibilità del progetto così come già illustrato in III Commissione Parlamentare.
Sebbene i contrasti che, finora, avevano caratterizzato le diverse posizioni, ieri, finalmente abbiamo ripreso a dialogare in modo serio e costruttivo nel primario interesse dei Siciliani e per la Sicilia. Per questo, Vogliamo ringraziare i cittadini del M5S per l'attenzione che ci hanno voluto riservare e per gli impegni assunti che siamo certi rispetteranno nei termini concordati.



Pubblicazione di Giuseppe Pizzino.

IL MOVIMENTO 5 STELLE SI IMPEGNA A PORTARE IL PROGETTO SICILIA IN COMMISSIONE BILANCIO:

Nessun commento:

Posta un commento